FAQ

Cosa devo portare?

Abbigliamento da bici o comunque comodo. Porta una giacca leggera per la pioggia, occhiali da sole, protezione solare (specialmente se hai la pelle sensibile). Ad ogni uscita è obbligatorio indossare il casco ( è sempre fornito col noleggio della bici;  se hai con te la tua bicicletta ma non il casco, puoi noleggiarlo separatamente).

Le escursioni sono impegnative?

Puoi trovare una descrizione del tour e del livello di difficolta nelle singole schede di ogni tour. Se hai ulteriori dubbi contattaci via mail o telefonicamente.

 Quanto durano?

I tour proposti possono essere di mezza giornata o di una giornata intera. Per Mezza giornata si intende un tour di circa 3-4 ore; il tour di una Giornata intera è di circa 6 ore (i tempi comprendono degustazioni o pasti ove previsti). In ogni scheda tour trovi indicata anche la durata.

La mia bicicletta è adatta alle escursioni proposte?

Puoi portare qualsiasi tipo di bicicletta a patto che sia in ottimo stato di manutenzione e non metta a rischio la tua sicurezza. Nella descrizione degli itinerari troverai quale tipo di bicicletta è più indicato per il percorso proposto (city bike, mountain bike, ebike).

E se non ho la bici con me?

E’ possibile noleggiarne una. Potete affidare a noi la prenotazione o possiamo consigliarvi dove noleggiare se preferite fare in maniera autonoma . Lo stesso vale per  il noleggio dei caschi e dei seggiolini per bambini.

In caso di  foratura?

Per quanto riguarda guasti o forature durante il percorso sarà la guida a provvedere alla riparazione.

L’uso del casco è obbligatorio?

In Italia l’uso del casco è obbligatorio fino ai 12 anni di età. Tuttavia per partecipare ai nostri tour il casco è obbligatorio anche per gli adulti. Il casco viene sempre fornito se noleggiate una bicicletta, qualora vi rifiutaste di indossarlo la guida potrà decidere di non farvi partecipare al tour.

I bambini possono partecipare?

I bambini sono i benvenuti ai nostri tour. Controlla la descrizione degli itinerari per verificare quali siano adatti anche a loro.

Dove fare un tour?

La nostra casa è il basso Garda: con noi puoi scoprire Desenzano e Sirmione, esplorare il territorio del vino  Lugana, raggiungere Peschiera e la ciclabile del Mincio, fino a Borghetto e oltre. Se ami la mountain bike proponiamo dei tour con partenza da Garda e Toscolano o itinerari più lunghi con partenza da Desenzano.

Da dove partono le escursioni?

Il punto di partenza delle escursioni è specificato nella descrizione degli itinerari. Possiamo comunque concordare un punto di partenza più adatto a te se ci contatti con qualche giorno di preavviso.

Dove trovo South Garda Bike Tours?

South Garda Bike Tours è un servizio guide: ci puoi contattare al nostro indirizzo mail info@southgardabike.com o via Facebook.