E-bike tours 2020

Proponiamo una serie di appuntamenti per scoprire il territorio gardesano e i suoi sapori attraverso la bicicletta. Ogni uscita avrà un tema e ti porterà a conoscere di volta in volta i diversi paesaggi e i prodotti tipici del basso Garda.

Ciascun tour prevede l’accompagnamento da parte di una guida certificata FCI (Federazione Ciclistica Italiana),il noleggio delle biciclette a pedalata assistita, la degustazione dei prodotti locali.
I tour partiranno da Desenzano il sabato pomeriggio alle 14:30.

Sabato 16 maggio
Storia e tradizione tra le colline moreniche: Cavriana
Le colline moreniche del Garda saranno lo scenario di questo tour in city bike, tra dolci saliscendi e strade di campagna. Lungo il nostro percorso diverse località di interesse storico, tra cui Cavriana, una delle più caratteristiche e antiche, dove non mancheremo di fare tappa alla Pieve romanica di Santa Maria. Conosceremo anche la tradizione casearia locale con l’assaggio dei formaggi presso l’azienda agricola Manerba. 
Tour livello medio in e-city bike

Sabato 20 giugno
Alla scoperta del Lugana DOC
La Lugana da terra paludosa a terra di vini. Un itinerario in city bike che da Desenzano, attraverso strade di campagna meno trafficate e vigneti, raggiunge l’entroterra di Sirmione, cuore della produzione del Lugana DOC.  Per conoscere meglio questo vino raggiungeremo la cantina Sgreva, dove ne apprezzeremo i diversi profumi, sapori e abbinamenti in una degustazione guidata.
Tour livello facile in e-city bike

Sabato 18 luglio
La Valtenesi e il Chiaretto
Tour in mountain bike tra le colline moreniche della Valtenesi: stupendi panorami sul lago e strade sterrate per sfuggire al caos e al traffico dei week-end estivi! Lungo il percorso attraverseremo alcuni dei comuni adagiati sulle colline, tra i quali Polpenazze, dove faremo tappa all’azienda Due Pini,dove degusteremo il Chiaretto, vino tipico di questa zona.
Tour livello medio in e-mountain bike

Sabato 22 agosto
Mountain bike & sapori
Un itinerario in mountain bike adatto anche ai principianti e a chiunque voglia esplorare Desenzano e dintorni in versione off-road. Vigneti, ulivi, strade sterrate o strade secondarie per conoscere, o riscoprire, la Città del Garda e il suo paesaggio.  E siccome a nostro avviso non può esserci scoperta del territorio senza l’assaggio dei suoi sapori, saremo ospiti dell’ agriturismo Montecorno per una degustazione il cui tema sarà l’abbinamento dei vini coi cibi.
Tour livello facile in e-mountain bike

Sabato 17 ottobre
Lo zafferano di Pozzolengo
A poche pedalate dal lago di Garda, Pozzolengo gode di una vista privilegiata sul lago e sui vigneti del Lugana. Questo tour in city bike tra le colline permette di scoprire un’area ricca di storia e tradizioni enogastronomiche: raggiungeremo il castello e il borgo fortificato per fare tappa presso l’Azienda Al Muràs dove conosceremo le proprietà dello zafferano biologico e alcune curiosità sulla sua lavorazione.
Tour livello facile in e-city bike

Prezzo a persona 90 €, comprensivo di guida e assistenza meccanica lungo il percorso, noleggio e-bike casco incluso, degustazione.
Per informazioni e prenotazioni: info@southgardabike.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *